BLOG/NOTIZIE

3 aprile 2018

La ‘Times Square’ di Seoul: la storia dietro il più grande display in Korea.

Times Square a Manhattan, New York è una delle situazioni più iconiche della città insonne, piena di pubblicità glamour che attirano 20 milioni di turisti ogni anno. Una vista simile sta per svolgersi nel centro della capitale coreana di Seoul, con il COEX (convention, exhibition e shopping complex) e l’area del World Trade Center nel quartiere degli affari di Gangnam-gu, designato come il primo outdoor libero della Corea zona pubblicitaria. Samsung Electronics ha installato la più grande “SMART LED Signage” in Corea sulla parete esterna della SM Town e la piazza K-Pop di COEX. Diamo un’occhiata più da vicino.

La segnaletica a LED sul muro esterno di COEX SM Town ha richiesto sette mesi di installazione, da settembre 2017 a marzo 2018. La segnaletica è quattro volte più grande di un campo da basket con una superficie totale di 1620 m². Ciò è stato reso possibile collegando due display a LED insieme con un bordo curvo. La scala del display curvo è davvero mozzafiato se vista in anticipo, con lo schermo che mostra una vivida rappresentazione del colore e chiarezza anche nella luce solare più brillante.

Sungwook Yoon, con il Building Solution Group di Samsung Electronics, ha guidato l’installazione e ha preso la coraggiosa decisione di applicare un disegno curvo alla segnaletica. È il primo caso in Corea di un display di segnaletica che utilizza due lati di un’area pubblicitaria esterna. “La segnaletica per scopi pubblicitari è prevalentemente piatta o utilizza solo un lato di uno spazio, come un display elettronico sul tetto”, ha affermato Yoon.

“Questo nuovo display può essere utilizzato per mostrare un elemento di contenuto o separatamente per mostrare contenuti diversi. Questa flessibilità di utilizzo consente modi più efficaci di fornire contenuti coinvolgenti. “In particolare, quando due lati di due display si incontrano in una configurazione perpendicolare, è probabile che il contenuto sia distorto. Ma, se i due display sono collegati dal display curvo, il contenuto può essere rappresentato senza distorsioni. Questo è un punto di forza del nuovo SMART LED Signage di Samsung.

In termini di luminosità, il team ha cercato di realizzare la migliore qualità del settore. “Mentre i display per uso residenziale sono caratterizzati da una luminosità da 300 a 500 nit, la segnaletica SMART LED utilizza fino a 9.000 nit in modo che possa mostrare immagini nitide anche con la luce del sole”, ha affermato Park Jung-bum del B2B Group di Samsung.

Anche la segnaletica SMART LED Samsung regola automaticamente la sua luminosità. Troppa luminosità può rendere scomodi i conducenti o i pedoni, pertanto la segnaletica SMART LED riduce o aumenta la luminosità in base al movimento del sole.

Jinwook Kim di Building Solution Group ha dichiarato: “La segnaletica SMART LED è composta da circa 31.000 moduli display LED. La distanza tra ogni pixel è di 10 mm per mostrare un’immagine chiara e vivida da tutte le direzioni. “Questo è un ottimo esempio dello sforzo orientato ai dettagli di Samsung, considerando che la dimensione tipica della distanza tra ogni pixel nella pubblicità esterna in Corea è 16-20mm . SMART Signage LED non solo visualizza lo stesso contenuto in modo più dettagliato, ma fornisce anche caratteristiche di acqua e polvere, nonché fino a 100.000 ore di utilizzo, per garantire affidabilità e funzionalità ottimali.

Samsung SMART LED Signage supporta la risoluzione di 7.840 X 1.952 pixel, che è quasi il doppio della risoluzione di UHD. Con una frequenza di aggiornamento elevata di 49.920 Hz, raffigura immagini uniformi e uniformi senza distorsioni. L’alta risoluzione e la chiara rappresentazione dei contenuti sono perfetti per la visualizzazione di pubblicità 3D, ad esempio per le esibizioni di K-Pop, e presto diventeranno un punto di riferimento unico della Corea.

A partire da COEX SM Town, Samsung Electronics continuerà il suo coinvolgimento nel progetto della zona pubblicitaria all’aperto della Corea con il suo SMART LED Signage per i prossimi dieci anni. Il progetto mira ad aumentare il valore del marchio di Seoul attraverso lo sviluppo e la promozione della città come “punto di riferimento globale dei media digitali”. La segnaletica SMART LED contribuirà a rafforzare l’economia locale e aiuterà la città a guadagnare competitività con un’emozionante nuova attrazione turistica come prossimo punto di riferimento.





ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER





* Obbligatorio


Dove Siamo


Foto Dai Social


Contatti

Tel: 06.9123852
Fax: 06.9291 1919
info@prontonegozi.it
Via Del Mare 67 - 00071 Pomezia (RM)
© 2018 PRONTONEGOZI srls
P.IVA/C.F. 14397101008 | Privacy Policy
Via Del Mare 67, 00071 Pomezia (RM)
NUMERO VERDE 800 770 229 | TEL 06.91.23.852 - FAX 06.92.911.919